PERSONALITA’ CONSAPEVOLE

La verità è che le cose non cambieranno mai se tu non le fai cambiare. Tu sei “le cose”. I tempi non cambieranno mai se resti fermo dove sei e non inizi ad agire in modo diverso. Tu sei “i tempi”. La situazione sarà sempre la stessa finché continui a fare le stesse cose. Tu sei “la situazione”.

Massimo Creati

PERSONALITA’ CONSAPEVOLE è il nome che ho voluto dare ai miei percorsi di Consulenza e Formazione perché ho la passione per sviluppare il potenziale delle persone e la Cultura d’Impresa attraverso la “Consapevolezza”.

La Consapevolezza è anche un sistema:

La messa a terra, in ingegneria elettrica, è l’insieme di azioni e sistemi volti a portare un elemento metallico al potenziale elettrico del terreno. Da qui l’utilizzo della consapevolezza come sistema di messa a terra, per essere in contatto con emozioni, pensieri e comportamenti.”

Dedico i miei percorsi alle PERSONE:

La personalità consapevole è degli esseri umani, che possiedono la capacità di osservazione dei propri stati mentali e corporei: tale capacità è chiamata coscienza.

Possiamo quindi essere coscienti dei nostri stati emotivi e vissuti, dei nostri comportamenti, ma possiamo anche non esserlo.

E’ qui che cominciamo a sentire la sofferenza, che solitamente si traduce in stati d’animo come ansia, panico, tristezza, frustrazione, ossessione, aggressività, senso di colpa.

PERSONALITA’ CONSAPEVOLE è il percorso attraverso il quale si può cominciare ad attivare il potere della coscienza e dell’intuizione, costruendo un nuovo senso di pace e serenità.