Quant’è bello fare l’imprenditore, è qualcosa di fantastico.
Fonte Wikipedia:

“Un imprenditore è una persona che istituisce e/o gestisce – in tutto o in parte assieme ad altri imprenditori – un’attività economica.”

Questa settimana mi ha colpito in particolare un articolo di Seth Godin, imprenditore e scrittore statunitense, che ha scritto sul suo blog.

Noto sempre più come in giro ci sia una gran voglia di fare e tante persone che veramente hanno voglia di mettersi in gioco per sviluppare qualcosa in qualsiasi settore.

Il tema importante che però a molti sfugge è quello di sapere che fare l’imprenditore non è una cosa semplice o che si puó sviluppare solo con la voglia di fare.

Seth Godin con il suo post vuole far arrivare il suo pensiero mettendo in moto tramite il web un momento da dedicare alla riflessione e scrive:

“L’imprenditorialità non è un lavoro.

Non si applica. Non hai uno stipendio. Nessuno ti prende.

Vantarsi di quanti soldi hai raccolto o quale sia la tua valutazione è una forma di pensiero di lavoro.

L’imprenditorialità è un’opportunità per scambiare una soluzione a qualcuno che ha un problema che deve essere risolto.

Risolvi più problemi, risolvi problemi più grandi, risolvi i problemi più ampiamente e sei un imprenditore.

Si è tentati di industrializzare questo lavoro, di renderlo qualcosa con regole, padroni e processi. Ma non è il cuore di ciò.

Il lavoro è risolvere i problemi in un modo di cui sei orgoglioso.”

Imprenditore massimo creati

 

Bellissimo vero?

E allora adesso fermiamoci a riflettere e suggeriamo a tutti coloro che vogliono fare l’imprenditore che bisogna avere quest’ unica attitudine e sicuramente saranno vincenti, faranno felici tutti coloro che lavoreranno con loro e tutti i loro clienti.

Fare l’Imprenditore è come suonare il marranzano, il quale pizzicando la lamella e respirando contemporaneamente, emette un suono unico senza vibrazioni.