“Non è ciò che ti capita a disegnare il tuo futuro, ma ciò che decidi di fare con quello che ti capita.”

Immagina per qualche minuto che un angelo venga a prenderti per meditare e Ti porta in uno di quei posti meravigliosi della terra, come in foto.

Sei fermo lì a guardare il mondo che corre ed invece tu sei lì fermo che lo guardi e Ti poni tre domande:

  1. Chi sono
  2. Cosa faccio
  3. Cosa so fare

Sono consapevole che questo è nuovamente un periodo molto sfidante ed impegnativo e a mio avviso possiamo investire del tempo per riflettere ed acquisire con serenità la consapevolezza necessaria per come affrontare il futuro.

Sicuramente ci vogliono le parole giuste e nel giusto ordine, per come dice il mio meraviglioso amico Paolo Borzacchiello, e la situazione che stiamo vivendo attualmente è una grande opportunità per tutti.

Siamo sempre nel secolo più bello di tutti i tempi, soprattutto per noi italiani che abbiamo a disposizione tutto quello che il resto del mondo ci ha sempre invidiato, cioè la nostra terra, il nostro mare, la nostra collina, la nostra montagna, la nostra posizione rispetto al mondo, il nostro clima, il nostro cibo, le nostre tradizioni, la nostra arte, la nostra cultura, la nostra creatività, il nostro amore, ecc.ecc.

Adesso ”TUTTI” abbiamo la possibilità di impegnarci con i fatti e con le azioni per migliorare innanzitutto se stessi e possiamo contribuire “TUTTI INSIEME” a migliorare questo mondo straordinario pieno di meraviglie che la natura ci ha donato e che molte volte noi umani dimentichiamo.

Voglio farti un esempio ben preciso:

Il Decreto ci ha dato delle indicazioni su orari di chiusura da rispettare, vedi soprattutto il settore della ristorazione, un motore trainante del mercato nazionale ed internazionale, con una filiera molto importante che crea benessere sociale e dona lavoro a moltissime persone.

Centinaia e centinaia di Ristoranti, Trattorie, Pizzerie, Sushi, Pub, Paninerie, Bar, Agristurismi, American Bar, Piadinerie, Stuzzicherie, Friggitorie, Gastronomie, ecc.ecc. e mi fermo qui.

Come dicono i miei super Amici Luigi e Giovanni: E’ Pazzesco! Quante attività meravigliose.

Fermiamoci un attimo a pensare quante ne esistono e che strumento straordinario sono per creare benessere sociale.

E’ straordinario vedere che ci sono centinaia e centinaia di Imprenditori che con passione, sacrificio e amore, vogliono rendere felici se stessi, i propri collaboratori e i propri clienti.

Ma nello stesso tempo provo dispiacere all’interno del mio cuore vedere tante persone non felici perché non decidono di migliorare, e cosa veramente si deve fare per creare valore nel tempo.

Permettimi di invitarti a questa riflessione:

Le mie domande da “attento osservatore” che ha voglia di contribuire per far acquisire tanta consapevolezza e poter donare una direzione importante, una nuova Visione, per essere TUTTI più sereni e felici, sono le seguenti:

  1. Quanti di questi meravigliosi imprenditori oggi hanno realmente un sogno?
  2. Quanti di questi meravigliosi imprenditori stanno sviluppando il sogno che veramente hanno dentro il proprio cuore?
  3. Quanti di questi meravigliosi imprenditori si sono fermati a farsi una domanda magica che è:

    QUAL’È L’ESPERIENZA EFFICACE CHE VOGLIO FAR VIVERE AL MIO CLIENTE?”

  4. Quanti di questi meravigliosi Imprenditori hanno sviluppato un Business Plan con una Visione a 5/10 anni prima di alzare la saracinesca della propria azienda? (Un Business Plan è per tutti, non solo per le grandi Imprese, ma soprattutto sono ancor più fondamentali per le piccole medie imprese. È PER TUTTI!)
  5. Quanti di questi meravigliosi Imprenditori hanno investito in formazione prima personale (corsi “quelli giusti” , lettura di libri, saper ascoltare) e poi per i propri collaboratori per migliorare se stessi e di conseguenza anche loro e per acquisire più consapevolezza e conoscenza su come si sta rivoluzionando il mondo e per migliorare la struttura del proprio business?
  6. Quanti di questi meravigliosi Imprenditori hanno scelto le persone giuste che servono a sviluppare il proprio sogno, il proprio viaggio?
  7. Quanti di questi meravigliosi Imprenditori hanno deciso come “creare la propria vita”?

Potrei continuare all’infinito conoscendomi, ma preferisco fermarmi qui.

Chissà, potresti essere anche tu uno di quelli, e posso dirti che queste domande non sono legate al solo mercato della Ristorazione, ma a tutte le categorie commerciali esistenti sul pianeta, TUTTE!

Perché ho voluto scrivere questo articolo sono certo che te lo stai chiedendo e Ti rispondo con serenità e verità’ :

Voglio farti acquisire consapevolezza  sul fatto che questa situazione odierna può essere veramente l’opportunità di introspezione personale per decidere veramente chi vogliamo essere e cosa possiamo fare e attraverso questo strumento meraviglioso “IL BLOG”, insieme possiamo mettere in moto un passaparola che possa aiutare centinaia e centinaia di persone/Famiglie per migliorare la propria vita.

Ovviamente dobbiamo anzitutto passare parola e suggerire insieme a TUTTI di porsi la domanda che ripeto nuovamente in questa modalità di seguito:

  1. Chi sei ?
  2. Cosa sai ?
  3. Cosa fai ?

Immediatamente dopo le parole del Premier (che ribadisco possono essere modificate e migliorate per un interazione che possa donare alla popolazione più serenità)  moltissime persone/imprenditori sono entrate nella preoccupazione più profonda per come affrontare questa situazione straordinaria.

Riflettiamo un attimo insieme ed invece di pensare agli svantaggi, concentriamoci insieme su quali possono essere i vantaggi che questo momento sfidante ed impegnativo può donarci.

Ore 18:00 chiusura.

Immagina per un attimo che sino all’indomani alle ore 7:00, hai a disposizione 13 ore per fare una marea di cose che possono essere investite anche per riflettere su queste domande.

È sicuramente un momento di grande sacrificio personale, ma se per un attimo ci pensiamo immagina questa cosa che scrivo suddivisa in due punti:

A) Anzicchè andare al ristorante a spendere quattrini, potresti restare a casa per meditare, studiare, stare con la tua amata, stare con la tua famiglia. Può essere la cosa giusta da fare, e con la tecnologia stupefacente che abbiamo a disposizione oggi, possiamo vedere ed ascoltare persone che possono aiutarci su questo tema.

B) Oppure: anziché andare a lavorare senza avere una meta potremmo ottenere un grande vantaggio se veramente ci fermassimo a investire del tempo per migliorare noi stessi sfruttando questa straordinaria opportunità che il Signore Dio nostro ci ha donato.

Oggi più che mai, abbiamo bisogno di consapevolezza, conoscenza e di informazioni, unite a storie Visionarie straordinarie che possano concretamente migliorare la nostra vita, e ci sono, te lo garantisco.

Il mio pensiero è quello che Ti devi fidare di quello che hai sperimentato ed è assolutamente scientifico e per questo motivo voglio raccontarti la mia esperienza:

Non richiede credenze, richiede solo sperimentazione e io non chiedo a te e a nessuno di avere fiducia in me.

Chiedo solo di sperimentare e farlo.

Se accadrà a te, è perché è accaduto anche a me e a centinaia di migliaia di persone.

Ed io come loro, siamo esseri umani come te.

Non pretendo di essere un profeta o un salvatore, non rivendico alcuna specialità, sono proprio esattamente come te.

Se ti ami davvero, quello che è sufficiente per farti iniziare è l’esperimento.

Io serviró a garantire che accada.

Ecco con questo mio articolo voglio essere di incoraggiamento ma non sarò il tuo salvatore, non mi assumerò la responsabilità, ma farò del mio meglio per scuoterti e svegliarTi e per chiederti di meditare su questo tema e, se ti va, passaparola adesso, condividilo con chiunque questo mio articolo, perché solo così insieme possiamo contribuire a far stare meglio tantissime persone e migliorare questo straordinario mondo.

Condividilo adesso, e ricordati: ti devi fidare solo di ciò che hai sperimentato.