Una delle cose che mi dona una carica pazzesca e mi fa stare bene è quella di ispirare le persone e mettere in moto il loro pensiero trasmettendo positività.

Ti ricordi il mio articolo di settimana scorsa “Se vuoi essere libero, devi dire sempre la verità?

Questa settimana ho scelto tra le tante e, come sempre, bellissime e gradevolissime risposte, tre condivisioni sul tema trattato, per continuare anche insieme a te a portare ogni giorno messaggi pieni di stimoli positivi e per alimentare un passaparola che possa continuare a migliorare la vita di ognuno di noi.

Il caro Aldo di seguito ha scritto:

“Buongiorno Amico mio,
oggi non scrivo nulla, ma soltanto un grande OK su tutto.
Credo che il Tuo ultimo, per l’argomento trattato e per il contenuto, sia ad oggi uno dei più belli o forse quello più vicino a me, a come sono fatto.
Chi vive nella Verità e nella Sincerità spesso ha la sensazione che tali non paghino; ebbene posso dire con certezza che, magari non paga nell’immediato, ma nel breve e lungo periodo SEMPRE.”

Il Caro Luca invece ha scritto:

“A dire la verità non ci si sbaglia mai!!!!
Questo è da sempre il mio personale pensiero
Solo ogni tanto qualche bugia bianca ……..”

La cara Giamaica, alla quale porgo un ringraziamento perchè per il post di oggi mi ha ispirato, scrivendomi così:

“Poco fa mi è passata di fianco una 126 con 4 persone dentro e mi son detta:

“Una volta si stava più vicini”!
E ho ripensato a tutto com’era e com’è.
Una volta le case erano una comune di più famiglie unite sotto lo stesso tetto, poi i bambini dormivano in tanti in letti piccoli, tutti ammucchiati.
È un pensiero che mi ha suscitato malinconia per un tempo dove tutti erano più vicini, vi erano
meno comfort, meno tecnologia, più corpo.
Allora ho pensato a te e al tuo blog.
Potrebbe essere un bel tema, non credi?”

Desidero anzitutto ringraziare tutti e oggi in particolare appunto Aldo, Luca, Giamaica ed anche Rachele che mi ha avvicinato per un istante alla mia amata terra di Sicilia con questa gustosa immagine di una bella granita siciliana.

Vorrei precisare che Aldo, Luca e Giamaica non sono personaggi inventati ma persone “vere”, persone speciali che ho l’onore, il piacere di conoscere e di frequentare e che mi donano estrema gioia.

Sono tre risposte che Ti donano la possibilità di aprire delle belle riflessioni e se ognuno di noi mettesse in atto alcuni comportamenti suggeriti, potremo tendere ad essere felici.

Vorrei donare il mio contributo con l’articolo di oggi con l’obiettivo di eliminare quella “malinconia” citata da Giamaica con il suo prezioso contributo e trovare le parole giuste per come sfruttare al meglio quanto di bello abbiamo oggi.

Effettivamente pensando alla 126 citata da Giamaica mi viene in mente quando nel 1983 con la 500 modello F targata CT 22220 che avevamo in famiglia, andavamo in giro con degli amici in 7 (ma come cavolo facevamo?)…..

Anche oggi possiamo continuare a stare più vicini, la ricetta giusta è semplicemente volerlo perché più di ieri abbiamo una fortuna pazzesca, abbiamo auto da 7 posti e possiamo portare in giro le persone che amiamo con più comodità, soprattutto con il climatizzatore, anche automatico.

Oggi rispetto a ieri non è cambiato nulla anzi, con la tecnologia che abbiamo oggi, sapendola utilizzare al meglio e nel modo giusto, riusciamo ad essere vicini a chi vogliamo bene da qualsiasi parte del mondo.

L’amore è sempre esistito ed esiste ancora, l’educazione è sempre esistita e può esistere ancora, la voglia di fare è sempre esistita e può esistere ancora, basta volerlo, basta decidere e farlo.