Questa settimana ho avuto il piacere di incontrare tante persone come sempre belle, dico belle, perché a me piace vedere la bellezza e la positività che esiste in ogni persona e la tanta “voglia di fare”.

A volte questa bellezza e questa voglia di fare però viene distrutta da tanti aspetti, tra i quali quella dei rapporti che esistono tra le persone.

In molti casi questi rapporti  si distruggono soprattutto quando alla base c’è la totale mancanza di fiducia, quella fiducia che è fondamentale per costruire relazioni eccezionali fondate sull’amore, sulla lealtà, sull’essere altruisti e sulla preparazione.

Ho sempre amato questa parola e sono stato educato ad avere questa attitudine ringraziando tantissimo i miei per avermela insegnata e trasmessa.

Questo è il tema che oggi vorrei sottoporti per la riflessione della settimana partendo sempre dalla mia esperienza vissuta e dal risultato che ho ottenuto.

Nei vari step della mia vita personale e professionale, il 2004 è stato un anno molto importante perché in un cambiamento epocale ho immaginato e pianificato gli obiettivi per i successivi anni partendo da tre punti ben precisi:

  1. Scegliere le persone giuste, quelle persone che dovevano “viaggiare” al mio fianco per perseguire quegli obiettivi;
  2. Condividere con loro la Visione del viaggio
  3. Partire donando loro la mia più totale fiducia.

È stata una scelta fortunatamente che a distanza di anni oggi mi permette di essere felice nel mio animo.

Un esempio concreto è quello legato al gennaio del 2013 quando mi hanno diagnosticato un Tumore (oggi sono qui con te a condividere, pertanto tutto superato ringraziando il Signore) e quelle persone alla quale avevo donato la mia più totale fiducia, hanno ricambiato con una grande risposta, quella di continuare a sviluppare la nostra amata azienda la CreatiGroup senza il sottoscritto mentre ero a curarmi.

Quelle persone sono i miei Fantastici collaboratori alla quale porgo sempre un grazie immenso per aver dimostrato di essere persone speciali, leali e preparate, ma soprattutto un grazie perché mi hanno donato la “loro” fiducia.

Donare fiducia ad una persona ti permette di vivere, anche nel progresso,  in maniera serena, l’unica cosa importante ricordiamoci che dobbiamo donarla sempre alle persone giuste e questo dipenderà esclusivamente da noi.

Continuiamo a donare fiducia e saremo per sempre felici.

Buon week-end,

Massimo Creati.

PS: La Foto di oggi è uno scatto che mi è stato inviato dal mio carissimo amico Diego Rodigari (Direttore Vendite Italia Imetec), persona che conosco da oltre 35 anni, con la quale ci siamo donati reciprocamente la fiducia che ci ha permesso di costruire oltre ad una grande amicizia, anche un solido ed importante rapporto lavorativo.