Cosa mi ha risposto Mario

“La Visione senza execution è pura allucinazione.”
(Thomas Edison)

È stupendo mettere in moto il senso della curiosità e mi riferisco a settimana scorsa quando ho parlato del mio amico Mario (persona speciale e un grande Industriale) in merito al mio articolo “Non si vende un prodotto, si vende noi stessi!”.

Mario mi ha risposto come segue:

Buongiorno, mio carissimo e stimato amico,

il rapporto umano è una delle più importanti relazioni tra persone, se non si da una svolta e finita!

Vedi anche il rapporto con le banche, una volta andavi, venivi accolto con felicità e parlavi direttamente con il direttore, esponevi i tuoi progetti, si valutavano, e se il tutto era fattibile, si iniziava un rapporto di collaborazione.

Oggi non è più così, devi presentare una “montagna” di carte molte delle volte inutili, una marea di dati, che inseriti in un sistema, creano su un monitor dei bollini, e a secondo del colore puoi ottenere più o meno ciò che chiedi.

Rapporto umano finito!

Potrei fare un elenco infinito, ma non mi prolungo per non annoiarti.

Personalmente Ti informo che non abbandonerò mai il RAPPORTO DIRETTO. Un abbraccio Mario.

Quanta verità nelle parole di Mario che oggi con il suo pensiero ci porta alla riflessione settimanale.

Il mondo è cambiato e Personalmente penso che la tecnologia è meravigliosa ed aiuta tantissimo, però non ha un anima, perché non si può bloccare un sogno imprenditoriale con un algoritmo che produce bollini.

Da una parte l’imprenditore di oggi e del futuro (specialmente se italiano) deve avere l’umiltà di prepararsi, di documentarsi e di affidarsi a professionisti, non per farsi dire cosa deve fare, ma per imparare certe strategie imprenditoriali e costruire insieme al professionista un percorso che sia sostenibile, dall’altra parte avere il coraggio e la voglia di cercare nuovi Partner finanziari e non, presentando dei progetti che abbiamo un senso ed una Visione ben precisa da condividere ad alto livello.

Tutto questo lo puoi fare solo se hai veramente coraggio e la voglia di sviluppare il tuo sogno, studiando, formandoti, facendo sacrifici e creando un percorso lungo che crei valore nel tempo.

Cerchiamo sempre il rapporto diretto, e saremo felici.

#iostoconmario e Tu?

Massimo Creati Canale Telegram

Ti aspetto su Telegram per l’approfondimento!

Leggi Approfondimento
By | 2019-07-05T16:49:58+00:00 5 luglio, 2019|Formazione|0 Commenti

Scrivi un commento